Listoni per parquet

inchiodatura parquet, trattamento pavimenti legno, manutenzione pavimenti legno
listoni, parquet, parquet in rovere

Il parquet in listoni è perfetto per la collocazione in ambienti piuttosto grandi: le dimensioni di ogni tavola vanno, infatti, dai 20×90 mm fino ai 140×600/2000 mm. La ditta Art Parquets, con sede a Curno, in provincia di Bergamo, fornisce efficienti servizi di posa e trattamento dei pavimenti in legno.

 

Caratteristiche dei pavimenti a listoni

Il parquet in listoni risulta adatto ad ambienti moderni e di notevole metratura, ulteriormente valorizzati proprio dalla grandezza delle tavole. L’installazione delle lunghe liste conferisce maggiore profondità agli spazi, esaltando ambienti come le sale da pranzo, i saloni, i loft, gli studi professionali di architetti, designer e stilisti e le strutture ricettive. Lo spessore delle singole tavole corrisponde solitamente a circa 20-24 millimetri, mentre le lunghezze variano a seconda della grandezza della stanza di posa. Ogni tavola è dotata di un incastro maschio-femmina, che prevede l’installazione tramite inchiodatura oppure con il sistema flottante o galleggiante.

 

Resa estetica

Questo tipo di parquet è molto bello dal punto di vista estetico, ma anche particolarmente difficile da installare, in quanto l’orientamento dei listoni va studiato con cura. Ecco, perché è importante rivolgersi a dei seri professionisti come quelli che compongono lo staff della ditta Art Parquets: questi, infatti, prima di operare, valutano attentamente lo schema di posa.

Share by: